Covid, in Lombardia 95 nuovi casi e 16 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Sab, Ago
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, in Lombardia 95 nuovi casi e 16 morti

Covid, in Lombardia 95 nuovi casi e 16 morti

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 95 i nuovi casi di coronavirus in Lombardia registrati nelle ultime 24 ore.

Covid, in Lombardia 95 nuovi casi e 16 morti
Covid, in Lombardia 95 nuovi casi e 16 morti

 

Di questi, 32 sono emersi a seguito di test sierologici e 21 sono categorizzati come ‘debolmente positivi’, secondo i dati diffusi oggi dalla Regione Lombardia. Il totale dei pazienti deceduti dall’inizio dell’epidemia sale a 16.691 persone, 16 in più rispetto a ieri, 3 luglio. 

Aumentano i guariti e i dimessi: sono complessivamente 68.201 - nello specifico si tratta di 65.915 guariti e 2.286 dimessi - con un aumento di 330 persone nelle ultime 24 ore, secondo i dati odierni di Regione Lombardia sull’andamento dell’epidemia di coronavirus. Diminuiscono le persone ricoverate in terapia intensiva, dove i letti occupati sono a oggi 36, 5 in meno rispetto a ieri, 3 luglio. Calano anche i ricoverati non in terapia intensiva, che in totale sono 231, 10 in meno nelle ultime 24 ore. Complessivamente i tamponi effettuati risultano 1.074.333, 10.160 nell’ultimo giorno. "I dati di oggi riportano buone notizie per quanto riguarda il calo dei ricoveri (-10), con un positivo '- 5' relativamente alle terapie intensive". Questo il commento di Giulio Gallera, assessore lombardo al Welfare. "Buone notizie - ha aggiunto - anche per ciò che attiene la voce guariti/dimessi (+330 in totale) a conferma di come la battaglia contro il virus stia producendo i risultati sperati". 

In particolare, i nuovi casi di coronavirus per provincia vedono in testa Bergamo (31 nelle ultime 24 ore), a cui segue Milano, con 19 nuovi positivi di cui 3 a Milano città. Nella provincia di Brescia, così come in quella di Mantova, da ieri sono stati registrati 13 nuovi positivi al Covid-19. Ecco le altre province con il rispettivo numero di nuovi contagi: Como (3), Cremona (2), Lecco (1), Lodi (4), Monza e Brianza (4), Pavia (nessun nuovo caso), Sondrio (2) e Varese (nessun nuovo caso). 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook