Covid, in Inghilterra casi in forte calo: lo studio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid, in Inghilterra casi in forte calo: lo studio

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nelle ultime settimane in Inghilterra, dove dall'inizio di gennaio è in vigore il lockdown, si è registrato un forte calo dei contagi, scesi di circa due terzi e in particolare a Londra. E' quanto emerge dal nono report 'React-1', uno studio sull'andamento della pandemia nel Paese realizzato dall'Imperial College di Londra.  

Secondo lo studio, basato sull'analisi di oltre 85mila tamponi, il livello di positività è calato dall'1,57% allo 0,51%, ovvero ogni 10mila persone 51 contraggono il virus.  

"Questi risultati incoraggianti mostrano che il lockdown sta riducendo drasticamente le infezioni. È rassicurante che la riduzione del numero di infezioni si sia verificata in tutte le fasce d'età e nella maggior parte delle zona del Paese", ha affermato in una nota Paul Elliott, direttore del programma presso l'Imperial Colle 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.