Vaccino covid, crollano ricoveri dopo prima dose: lo studio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Vaccino covid, crollano ricoveri dopo prima dose: lo studio

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il vaccino AstraZeneca dopo la prima dose riduce del 94% i ricoveri in ospedale per Covid. Il vaccino Pfizer li riduce dell'85%.

Sono i risultati dello studio condotto dalla sanità pubblica scozzese sull'efficacia dei due vaccini contro il coronavirus. Le rilevazioni di Public Health Scotland sono state compiute dopo 4 settimane dalla somministrazione delle prime dosi dei farmaci. L'indagine ha abbracciato il periodo tra l'8 dicembre e il 15 febbraio, prendendo in considerazione in totale 1,14 milioni di vaccinazioni. I numeri delineano un quadro incoraggiante, in attesa dei dati relativi all'impatto dei vaccini in Inghilterra. In particolare, secondo lo studio, sono calati dell'81% i ricoveri degli ultraottantenni, la fascia più fragile tra quelle colpite dal virus. Gli esperti non si sono soffermati sull'impatto dei vaccini sulla trasmissione del virus in relazione a soggetti vaccinati. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.