Vaccino AstraZeneca, Aifa: "E' sicuro, nessun allarme"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Vaccino AstraZeneca, Aifa: "E' sicuro, nessun allarme"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non è giustificato. 'I casi di decesso verificatisi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca hanno un legame solo temporale". E' la posizione dell'Aifa, espressa in una nota, dopo lo stop precauzionale di un lotto del vaccino AstraZeneca per la morte di un insegnante in Piemonte.

"Nessuna causalità è stata dimostrata tra i due eventi. L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non è giustificato''.  

Aifa sottolinea che ''le attività di farmacovigilanza proseguono sia a livello nazionale che europeo in collaborazione con Ema, monitorando con attenzione possibili effetti avversi legati alla vaccinazione'', rassicurando ''fortemente i cittadini sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca per una ottimale adesione alla campagna vaccinale in corso''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.