Covid, Gismondo: "Vaccinatevi è la sola cosa da dire alla gente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid, Gismondo: "Vaccinatevi è la sola cosa da dire alla gente"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Vaccinatevi con fiducia. E' la sola cosa che adesso dobbiamo dire alla gente" a proposito di vaccini anti-Covid, secondo Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano. 

Mentre crescono dubbi e paure, a seguito della segnalazione di alcuni eventi gravi in concomitanza con la somministrazione del vaccino AstraZeneca, la scienziata ritene "che di vaccini, in questo momento, più se ne parla e peggio è. Più cose si dicono e più si corre il pericolo di alimentare infondati timori", spiega all'Adnkronos Salute.  

Gismondo auspica che un messaggio solo, lo stesso, arrivi da tutti: "Credo che il nostro coro unico di esperti, rivolgendoci ai cittadini, debba essere 'vaccinatevi con fiducia', poiché ci sono enti come le agenzie del farmaco europea Ema e l'italiana Aifa che vigilano per noi tutti. Nessun'altra parola in aggiunta e nessun altro intervento - ammonisce la microbiologa - perché se no si rischia di alimentare l'infodemia che ha caratterizzato da principio questa pandemia". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.