Giannelli (presidi): 'Dad di oggi non è quella di un anno fa, ma serve formazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Giannelli (presidi): 'Dad di oggi non è quella di un anno fa, ma serve formazione"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"La dad di oggi non è quella di un anno fa. Questa estate è stato varato un piano dal Ministero sulla didattica digitale integrata, più coesa e pensata. Ed i docenti operando sul campo hanno imparato tantissimo. Occorre tuttavia formarli ancora per potenziare al meglio le possibilità della didattica digitale che al momento non è fatta come servirebbe".

Lo dice all'Adnkronos Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione nazionale presidi che aggiunge: "Non condivido le polemiche sui banchi a rotelle, utili ad una didattica del futuro. Spero che nei prossimi mesi la questione formativa degli insegnanti sul fronte digitale sia risolta; nel frattempo i docenti vanno vaccinati, adesso. Occorre accelerare per garantire sicurezza ed il ritorno di tutti in presenza". 

(di Roberta Lanzara) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.