Covid Gb, "entro fine settimana vaccinata metà popolazione adulta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid Gb, "entro fine settimana vaccinata metà popolazione adulta"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Entro la fine della settimana, metà della popolazione adulta britannica avrà ricevuto la prima dose del vaccini anti Covid-19. Lo ha rivelato il ministro del Commercio, Kwasi Kwarteng, intervenendo stamattina sulla Bbc. "Il vaccino è sicuro, abbiamo avuto un programma di vaccinazioni estremamente efficace, entro la fine della settimana circa il 50 per cento della popolazione adulta sarà stata vaccinata", ha riferito Kwarteng, sottolineando la differenza con la media Ue, che vede meno del 10 per cento della popolazione vaccinata con la prima dose.  

"Il tasso di ricoveri ospedalieri è sceso, i decessi sono calati considerevolmente e anche l'incidenza delle persone che contraggono il virus", ha aggiunto il ministro. Riguardo alla situazione nella Ue, Kwarteng ha sottolineato che "sia la Francia ce l'Italia hanno detto che il vaccino AstraZeneca è a posto. Di fatto, credo che il primo ministro francese Jean Castex abbia detto pubblicamente che farà il vaccino AstraZeneca." "C'è sempre una questione di fiducia" quando si parla di vaccini, ha detto il ministro britannico, "dobbiamo sempre rassicurare le persone sul fatto che il vaccino è sicuro". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.