Vaccino Moderna, in Italia oltre 333mila dosi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Vaccino Moderna, in Italia oltre 333mila dosi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Prosegue la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus nel nostro Paese. L'hub della Difesa di Pratica di Mare ha ricevuto oltre 333mila dosi del vaccino Moderna, che verranno distribuite in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise e Puglia entro lunedì. Si tratta del lotto di Moderna più consistente finora, che incrementerà il numero complessivo di vaccini. Ne dà notizia la struttura del Commissario straordinario anti-Covid. 

Per l'esattezza, precisa poi una nota del Commissario straordinario, verranno consegnate oltre 333.600 dosi: la distribuzione a livello regionale inizierà nelle prossime ore, anche grazie a un notevole impiego di vettori militari. 

Con quest’immissione di vaccini il numero di dosi somministrate a livello nazionale dall’inizio del mese di marzo supererà i 3 milioni e 250mila unità, portando a 7,6 milioni il numero totale di persone che hanno ricevuto il vaccino dall’inizio della campagna. Sempre dall’inizio di marzo, anche il numero di punti vaccinali è cresciuto del 25%, passando da 1.510 a 1.868. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.