Figliuolo: "Obiettivo 80% popolazione vaccinata entro fine settembre"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Figliuolo: "Obiettivo 80% popolazione vaccinata entro fine settembre"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

L'obiettivo è vaccinare contro il covid "l'80% della popolazione entro il 30 settembre di questo anno''. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Covid, parlando in audizione sullo stato di attuazione del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da Sars-Cov-2. 

''Il target è quello di 500mila somministrazioni al giorno a regime - sottolinea poi - da raggiungere nelle terza settimana di aprile per ottenere l'immunità di gregge entro fine settembre''. 

E poi ricorda: ''In Italia abbiamo oltre 2mila punti vaccinali, che sono cresciuti del 30% nel mese di marzo''.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.