Airaudo: "Miei genitori morti segnalati da un mese per vaccino"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Airaudo: "Miei genitori morti segnalati da un mese per vaccino"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Padre e madre uccisi dal coronavirus a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro mentre aspettavano di poter accedere al vaccino. A parlare della tragedia che ha colpito la sua famiglia è il segretario regionale della Fiom ed ex parlamentare Giorgio Airaudo, stasera ospite di Cartabianca su Rai Tre. "I miei genitori ultraottantenni con patologie neurologiche - spiega - sono morti di Covid nel giro di pochi giorni. Da un mese erano segnalati, dal medico di base, come prioritari per la vaccinazione. Ma con questo metodo si entra in una sorta di lotteria", dice, aggiungendo: "Le persone fragili sono tante. Gran parte di loro sono gestite in casa, gestite dai familiari, che si sono sobbarcati da soli la ritirata dei servizi pubblici. C’è una responsabilità delle Regioni, ma è mancato anche un indirizzo da parte del governo", sottolinea il sindacalista.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.