“ANCORA PIÙ BUONI” LA CASSETTA SALVASPRECO DI PENNY MARKET
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

“ANCORA PIÙ BUONI” LA CASSETTA SALVASPRECO DI PENNY MARKET

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 

Insieme al Banco Alimentare, azioni concrete contro la dispersione alimentare e per sostenere le famiglie  

Cernusco S/N, 7 Aprile 2021 – è un progetto a cui PENNY Market ha creduto con impegno e passione: la frutta e verdura a fine vita – ma decisamente ancora di qualità – che ogni giorno andrebbe smaltita, con tutto lo spreco di sorta, viene invece valorizzata in una cassetta salva-spreco, venduta ad un prezzo simbolico, capace di incontrare le esigenze delle famiglie italiane in questo periodo di difficoltà sociale. 

Fino a 4kg per la proposta mista di Frutta e Verdura di “Ancora più Buoni” – questo il nome del progetto – che i clienti PENNY Market possono acquistare per il prezzo simbolico di 2€. 

L’azienda sceglie un nome eloquente: “Ancora più Buoni”; perché PENNY Market dona parte del ricavato della vendita della cassetta alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. È quindi un progetto che con coerenza alimenta il percorso di Sostenibilità del brand, intervenendo sull’ambiente, con la rivalorizzazione delle rimanenze quotidiane ma anche a sostenendo le attività di Social Responsibility, con una proposta quotidiana sostenibile per le famiglie, anche e soprattutto in questo momento difficile. 

Ultimata con successo la fase di test in alcuni punti vendita di tutto il territorio, “Ancora più buoni” arriverà in roll-out nazionale in tutti i quasi 400 punti vendita PENNY Market d’Italia a partire dal 9 aprile. 

 

“Quel che facciamo tenendo conto delle nostre persone e della nostra promessa sociale dice quanto vale il nostro impegno ad essere “vicini” e “responsabili” – ci riferisce Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager di PENNY per l’Italia. Con la cassetta salva-spreco “Ancora più Buoni” PENNY ha voluto realizzare un’operazione sostenibile in senso totale. Nello stesso progetto abbiamo voluto investire nella lotta allo spreco, nell’aiuto alle famiglie, riuscendo a garantire anche una piccola donazione economica alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, da anni partner di PENNY. 

PENNY MARKET  

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 392 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.  

Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it  

Informazioni su REWE Group  

La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l'hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l'operatore diretto clevertours.com. 

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.