Bertolaso assolto per il G8 del 2009, "vicenda giudiziaria non doveva neppure iniziare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Bertolaso assolto per il G8 del 2009, "vicenda giudiziaria non doveva neppure iniziare"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Questa vicenda giudiziaria non doveva neppure iniziare. Si è conclusa come tutte quelle che mi hanno riguardato: con una assoluzione". Così Guido Bertolaso, assolto insieme agli ex vertici della Protezione Civile per il G8 del 2009, che era stato spostato dalla Maddalena all’Aquila. La Corte dei Conti ha deciso che il fatto non sussiste. 

"Non solo - aggiunge Bertolaso - non vi è stato alcun danno all’erario, ma è emerso in tutta evidenza come avessi voluto tutelare il bene comune e sia stato legittimo e conforme agli interessi dello Stato. Al punto tale che la Corte ha voluto riconoscermi un indennizzo economico per gli 8 anni di gogna mediatica", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.