Covid, Filograna: "Pronti a scendere in campo per prossime amministrative"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid, Filograna: "Pronti a scendere in campo per prossime amministrative"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"La vecchia politica di destra, centro e sinistra ha fallito. Noi siamo pronti a scendere in campo alle prossime amministrative, stiamo raccogliendo le firme e selezionando i candidati. E' ora di dare degna rappresentanza alla nuova generazione di partite iva e autonomi". Così il presidente del Movimento autonomi e partite iva, Eugenio Filograna, intervistato da Adnkronos/Labitalia, sull'intenzione del movimento di presentarsi alle prossime amministrative "a Napoli, Roma, Torino, noi ci saremo", sottolinea Filograna. 

"Noi assistiamo all'emulazione di quella che è stata la nostra scelta di dare voce a un mondo, quello degli autonomi e delle partite iva, che non ce la fa più. Ma autonomi e partite iva devono cercare di presentarsi come un unico corpo sociale, non sulla base dei singoli settori di appartenenza". "Pochi anni fa le partite iva erano 8 milioni e 200mila oggi sono 4 milioni e 700mila, ne abbiamo perso solo 500 mila nella pandemia e molto di più ne avremmo perso senza la Cig. Ma quando la Cig finirà? Rischiamo di avere fino a 8 milioni di disoccupati". "Se la decisione del governo è quella di non far riaprire le attività allora chiediamo che ci sia il rimborso dell'80% del fatturato alle partite iva. Quanto previsto dal dl sostegni non serve a nulla" conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.