Covid Italia oggi, bollettino contagi regioni: dati 23 aprile e zona gialla
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid Italia oggi, bollettino contagi regioni: dati 23 aprile e zona gialla

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

I dati sul coronavirus regione per regione in Italia oggi, 23 aprile. Tra zona rossa, zona arancione e zona gialla -con regole diverse in arrivo- il bollettino covid della Protezione Civile e le news dalle regioni su contagi, ricoveri e decessi. Numeri e ultime notizie dalla Lombardia alla Puglia, dal Lazio alla Sicilia, dal Veneto alla Toscana. I dati delle regioni, in attesa delle ordinanze che sanciranno il passaggio da una zona all'altra: 

Sono 1.003 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 23 aprile, secondo i dati del bollettino della regione anticipati dal governatore Eugenio Giani. Più di 29mila vaccini somministrati nella giornata di ieri. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.003 su 26.049 test di cui 13.880 tamponi molecolari e 12.169 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3,85% (10,8% sulle prime diagnosi)", scrive Giani, aggiungendo che "più di 29mila vaccini sono stati somministrati nella giornata di ieri: 14mila agli over 80 tra richiami e prime dosi, 4mila ai vulnerabili e caregiver dei minori, 11mila alla fascia 70-79". 

Sono 326 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 23 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. In base alla tabella, il Servizio Sanità della regione ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4187 tamponi: 2266 nel percorso nuove diagnosi (di cui 514 nello screening con percorso Antigenico) e 1921 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,4%). 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.