Risparmio energetico, Natalizia (Sma Italia): "Puntare su fotovoltaico"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Risparmio energetico, Natalizia (Sma Italia): "Puntare su fotovoltaico"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

si è fatto ancora poco, nonostante abbiamo valori di irraggiamento solare tra i migliori in assoluto". Così all'Adnkronos Valerio Natalizia, amministratore delegato di Sma Italia, attiva nella produzione di inverter e di soluzioni integrate per il mercato fotovoltaico, in occasione della Giornata internazionale del risparmio energetico. 

"Una vera occasione mancata, se si considera che, grazie al solare, è possibile arrivare a utilizzare una buona percentuale di energia autoprodotta nella vita di tutti i giorni. In questo modo non solo si farebbe sempre meno ricorso a fonti di energia inquinanti evitando anche inutili sprechi, ma i cittadini otterrebbero un risparmio in bolletta fino all’80%, equivalente a migliaia di euro all’anno. Si parla infatti di più di 2.500 euro annuali con un impianto fotovoltaico all’avanguardia, senza considerare poi la riduzione di emissioni di CO2, che supererebbe le 5 tonnellate annue", aggiunge.  

Il Superbonus 110% è stato un passo in avanti fondamentale per promuovere gli interventi di riqualificazione energetica nelle case e non solo.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.