Poste Italiane: i dipendenti, formati su guida sicura, testano i futuri mezzi ibridi ed elettrici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Poste Italiane: i dipendenti, formati su guida sicura, testano i futuri mezzi ibridi ed elettrici

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

In collaborazione con Postenews  

Poste Italiane, in vista del rinnovo della flotta operativa più grande in Italia, ha organizzato un corso di guida sicura e mobilità elettrica per portalettere, autisti e responsabili del settore fleet presso il Centro di Guida Sicura Aci Sara di Vallelunga, dove hanno avuto modo di provare veicoli leggeri, auto e furgoni, veicoli a tre e quattro ruote con alimentazione termica, ibrida ed elettrica, confrontando e testando la risposta dei mezzi in varie situazioni di guida.

I veicoli e gli allestimenti specifici per il settore postale proposti dalle 20 aziende più rappresentative del settore, comunica Poste Italiane, sono stati oggetto di valutazione dagli stessi dipendenti per lo svolgimento in sicurezza ed efficacia del lavoro quotidiano di consegna. 

A fianco degli esperti di guida, 12 delle più importanti aziende a livello mondiale nei settori della telematica e sistemi di gestione della flotta, hanno offerto una panoramica completa delle tecnologie disponibili sul mercato. 

L’iniziativa, conclude Poste Italiane, si inserisce nell’impegno aziendale a prevenire, gestire e, ove possibile, ridurre la propria «impronta ecologica»: le emissioni CO2 della flotta saranno ridotte del 40%. Per maggiori approfondimenti https://www.postenews.it/2020/10/12/poste-italiane-lo-sviluppo-della-flotta-green-per-la-consegna-di-lettere-e-pacchi/  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.