Montano (Bicocca): "Con il 'coral gardening' ridiamo la vita ai coralli"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Montano (Bicocca): "Con il 'coral gardening' ridiamo la vita ai coralli"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 "Tra le tecniche usate per restaurare le scogliere coralline c'è il 'coral gardening', che consiste in allevare i coralli in vivai sommersi  poi riposizionarli con tecniche specifiche a seconda di quella che era la loro distribuzione nelle aree danneggiate". Così Simone Montano, biologo marino dell’Università Milano Bicocca, ha spiegato una delle attività del progetto dell'ateneo frutto dell'accordo stipulato oggi con il governo delle Maldive per salvaguardare i coralli dell'arcipelago.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.