Per le Volvo elettriche pneumatici Recharge di serie, consumi fino a -8%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Per le Volvo elettriche pneumatici Recharge di serie, consumi fino a -8%

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Meno problemi e meno consumi, con una soluzione eco-compatibile: è la scelta annunciata da Volvo che equipaggerà le sue auto a trazione solo elettrica con pneumatici Recharge da utilizzare tutto l'anno, inclusi nella dotazione di serie sui mercati dell'Europa settentrionale e centrale (Italia esclusa, quindi, per ragioni climatiche).

La casa svedese ritiene infatti sufficiente un unico treno di pneumatici per affrontare in tutta sicurezza una più ampia varietà di condizioni atmosferiche e stradali rispetto alle gomme estive o invernali, evitando ai clienti il fastidio di sostituire gli pneumatici due volte l'anno e riducendo al contempo le emissioni di CO2 derivanti dal consumo di elettricità. 

Gli pneumatici Recharge sono i primi pneumatici per tutto l'anno a ottenere un'efficienza energetica di classe A e le stime di Volvo sono di un possibile taglio dei consumi fino all'8% se si guida una Volvo XC40 a trazione elettrica con pneumatici Recharge. il tutto naturalmente a beneficio anche dell'autonomia media di percorrenza rispetto alla guida con pneumatici invernali. Benefici ambientali anche dalla riduzione di ruote in alluminio, con il ricorso a un solo set di pneumatici per tutto l'anno. 

Sul fronte sicurezza gli esperti di Volvo Cars hanno stabilito che è meno sicuro usare i tradizionali pneumatici estivi o invernali nel caso di fondo asciutto o bagnato con temperature intorno agli zero gradi. In queste condizioni, risultando particolarmente indicai nei casi in cui le condizioni meteorologiche e stradali cambiano di frequente, gli pneumatici Recharge sono l'opzione migliore. Mentre - riconosce la casa svedese - per chi vive in zone dove le condizioni climatiche sono rigide in inverno e la guida su neve o ghiaccio è frequente, o per chi si reca spesso in aree come queste, le tradizionali gomme termiche o gli pneumatici chiodati rimangono la scelta più sicura. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.