Gava: "In arrivo da Mite decreto su Via, autorizzazioni e bonifiche"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Gava: "In arrivo da Mite decreto su Via, autorizzazioni e bonifiche"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Per attrarre investimenti dall'estero dobbiamo snellire le procedure, dare poche regole chiare. Dobbiamo essere un punto di riferimento per le aziende e dobbiamo semplificare le procedure e diminuirle: poche regole chiare che vanno bene per chi le deve percepire e metterle in atto e per chi deve fare controlli. E poi dare tempi certi per le risposte delle valutazioni degli impatti ambientali e per le autorizzazioni. Stiamo già lavorando, al ministero della Transizione ecologica, a un decreto legge che sarà pronto nelle prossime settimane, che andrà a toccare le procedure Via, le procedure delle autorizzazioni e delle bonifiche. Questa è la logica e la concretezza per andare verso una vera transizione ecologica". Così Vannia Gava, sottosegretaria al ministero della Transizione ecologica, intervenuta alla presentazione del progetto di Engie per la realizzazione di due parchi agro-fotovoltaici in Sicilia che forniranno energia verde ad Amazon. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.