Coppa America 2021, Ricci: "Luna Rossa può vincere" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Ven, Mag

Coppa America 2021, Ricci: "Luna Rossa può vincere"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Luna Rossa ha "un'occasione irripetibile" nella finale della Coppa America 2021 di vela contro New Zealand. Parola di Cino Ricci, skipper di Azzurra. Dopo le prime due regate disputate nella notte il risultato della sfida è sull'1-1.  

"In queste prime due regate si vede che c'è grande equilibrio, i kiwi mi sono sembrati leggermente più veloci ma non c'è una superiorità schiacciante. Credo che i neozelandesi rimangano favoriti ma sono ottimista per Luna Rossa. Ha un'occasione forse irripetibile di vincere la Coppa America", dice Ricci all'Adnkronos. 

"A decidere la sfida saranno le partenze e le condizioni meteo -prosegue lo skipper di Azzurra-. Chi parte davanti nel 99% dei casi alla fine vince, a incidere sarà anche il vento che in queste prime due regate è stato abbastanza leggero, se rinforzasse un po' potrebbe avvantaggiare New Zealand. Comunque Luna Rossa ce la può fare: incrociamo le dita".