Striscia, Tapiro a Pirlo: "Spero di mangiare la colomba..." - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Mag

Striscia, Tapiro a Pirlo: "Spero di mangiare la colomba..."

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

alternate text

 

 

Andrea Pirlo riceve il Tapiro d'Oro e 'allontana' l'ipotesi esonero con una battuta: "Dopo il panettone spero di mangiare pure la colomba...". Il distacco della Juventus dalla vetta in campionato e l'inattesa eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Porto costano all'allenatore bianconero il secondo Tapiro d’oro stagionale di Striscia la notizia, dopo quello ricevuto in ottobre.

Raggiunto a Torino da Valerio Staffelli e interrogato sulla "maledizione Champions" dei bianconeri, Pirlo dichiara: "Speriamo di poterci riprovare l'anno prossimo. L'errore di Ronaldo in barriera? Non è solo quello: abbiamo commesso sbagli che nel nostro caso ci sono costati la qualificazione. Il voto a Ronaldo lo lascio dare ai giornalisti, per me è sempre 7, come il suo numero". Infine, interpellato sul suo futuro da mister, si concede una battuta: "Durante la consegna dello scorso Tapiro mi avete chiesto se avrei mangiato il panettone, ora spero di mangiare pure la colomba...".