Coppa America 2021, Pelaschier: "Luna Rossa, serve gara perfetta" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Mag

Coppa America 2021, Pelaschier: "Luna Rossa, serve gara perfetta"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Luna Rossa può battere New Zealand all'America's Cup? "La speranza di vedere la Coppa America in Italia c'è, ci sono tutte le possibilità che questo accada almeno da quello che abbiamo visto finora. L'equipaggio italiano sta dimostrando che è assolutamente in grado di vincere, a decidere saranno gli episodi e gli errori, come quelli, uno a testa, di ieri".

Lo dice all'Adnkronos Mauro Pelaschier, timoniere di Azzurra, che si riferisce al mancato controllo del volo delle due barche nelle gare 3 e 4. La sfida continua sul filo dell'equilibrio e al momento è sul 3-3.  

"Su barche così tecnologiche basta che qualcosina non funzioni perfettamente e si perde. Ma vedo una perfetta parità tra barche ed equipaggi, la parità è totale perché sbagliano anche i neozelandesi. Può succedere di tutto ma bisogna assolutamente fare la gara perfetta, e siamo in grado: se ieri non ci fosse stato l'episodio della perdita di volo ora saremmo 4-2", sottolinea Pelaschier.