Lazio ancora k.o. col Bayern: è fuori dalla Champions - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Ven, Mag

Lazio ancora k.o. col Bayern: è fuori dalla Champions

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

La Lazio perde 2-1 col Bayern Monaco ed è eliminata agli ottavi di finale di Champions League. Dopo la pesante sconfitta per 4-1 subita all'andata in casa, i biancocelesti vanno al tappeto anche nella sfida di ritorno in Germania contro i campioni d'Europa in carica.

I bavaresi mettono ulteriormente al sicuro il pass per i quarti con il gol di Lewandowski al 33' su rigore, concesso per un contatto tra Muriqi e Goretzka. Nella ripresa arrivano il raddoppio firmato da Choupo-Moting (73') per i padroni di casa e la magra consolazione della rete di Parolo (82') per la squadra di Simone Inzaghi.  

Festeggia il Bayern Monaco e festeggia anche il Chelsea, che elimina l'Atletico Madrid e si regala un posto tra le migliori otto d'Europa. Dopo l'1-0 dell'andata, i blues vincono anche il secondo round per 2-0 grazie al gol di Ziyech al 34' e al sigillo finale di Emerson al 94'. Il sorteggio dei quarti di Champions verrà effettuato venerdì 19 marzo a Nyon dalle ore 12. L'Italia, che prima della Lazio aveva perso agli ottavi anche la Juventus e l'Atalanta, farà da spettatrice.