Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Apr

Pellegrini stacca il pass per la sua 5a olimpiade: "Piango dall'emozione"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Piango per l'emozione". Non nasconde le lacrime per aver staccato il pass per la sua quinta olimpiade Federica Pellegrini che si è qualificata nei 200 stile libero per i Giochi di Tokyo. Agli Assoluti di nuoto in corso a Riccione la campionessa azzurra ha vinto la finale dei 200 col crono di 1'56''69. 

"Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile, c'era tanto lavoro da fare, c'era il dubbio, tanta rabbia per quel decimo di ieri. Ma alla fine oggi questo pass è arrivato ed è ancora meglio perché era la mia gara", spiega la Pellegrini ai microfoni di Rai Sport. 

"Sono contenta anche del tempo, di tutto, siamo in linea con tutti gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Si respira meglio", conclude la campionessa azzurra che in vasca ha alzato la mano mostrando un bel cinque come le olimpiadi a cui si è qualificata.