Superlega, "Ceferin out": la protesta vola sui social
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Superlega, "Ceferin out": la protesta vola sui social

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Dopo il caos Superlega non sono solo i club ribelli a finire nel mirino del popolo del web. E se Aleksander Ceferin vorrebbe escludere Real Madrid, Barcellona, Milan e Juventus dalla Champions League, sui social sono in tanti a chiedere un suo passo indietro. L'hashtag #CeferinOut vola su Twitter e la protesta si estende ovviamente a tutta la Uefa come organizzazione. In Spagna sono soprattutto i tifosi del Real Madrid ad alimentare la sommossa social contro il presidente Uefa, in Italia quelli della Juventus. A volte le due cose si mischiano: "#Ceferinout. Atto di fede", scrive un utente pubblicando gli stemmi di Juve e Real e la scritta: "Toghether". "Ogni juventino dovrebbe ribellarsi a questo modo di porsi rispetto a club che hanno fatto la storia del calcio", scrive un altro tifoso bianconero.  

E ancora: "Dunque riassumiamo. Il calcio appartiene ai tifosi. I tifosi dicono #CeferinOUT. C'è altro da aggiungere Aleksander? Ah, sì...chiudi la porta quando esci"; "Il calcio è nostro non tuo. Hai fatto arrabbiare i tifosi sbagliati. Hai fatto arrabbiare le squadre sbagliate"; "Incredibile! L'hashtag #CeferinOut sta spopolando su Twitter ed è trend topic in Spagna e Italia. La Uefa parlava di 'calcio del popolo'? Eccone la risposta!"; "Il calcio appartiene ai tifosi. I tifosi dicono #CeferinOUT". Non mancano le provocazioni o le critiche all'Inter, che per prima in Italia si è chiamata fuori dal progetto Superlega. Ma a prescindere da come andrà a finire la questione delle sanzioni, a giudicare dal tenore dei commenti i tifosi anti Ceferin sembrano intenzionati a prolungare ancora a lungo la protesta. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.