WhatsApp down con Facebook e Instagram: #whatsappdown, cosa è successo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

WhatsApp down con Facebook e Instagram: #whatsappdown, cosa è successo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

WhatsApp in tilt per un'ora e l'hashtag #whatsappdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter. Il 'disastro' per gli utenti è stato completato dal guasto che ha bloccato anche Instagram. E anche l'hashtag #instagramdown è decollato su Twitter, tra i cinguettii 'disperati' di migliaia di utenti.

Il problema ha riguardato diversi paesi, a giudicare dal messaggio pubblicato dal @wabetainfo: il profilo, punto di riferimento internazionale per quanto riguarda aggiornamenti e novità della app di messaggistica, ha annunciato: "Sì, WhatsApp sta avendo probemi!". Sul sito Downdetector si sono aggiunge le segnalazioni anche per problemi legati a Facebook. E su Twitter, unica piattaforma apparentemente funzionante in pieno, è comparso anche l'hashtag #Facebookdown. L'emergenza è cessata attorno alle 19.10 italiane, quando da @WABetaInfo è arrivata la 'lieta novella': "Instagram e WhatsApp dovrebbero funzionare ora. Attendete qualche minuto". 

Più tardi, sono arrivate anche le comunicazioni ufficiali. "Oggi un problema tecnico ha causato problemi nell'accesso ad alcuni servizi di Facebook. Il problema è stato ora risolto. Ci scusiamo per l' inconveniente", le parole di un portavoce di Facebook. "Grazie per la vostra pazienza, sono stati 45 lunghi minuti ma siamo tornati!", ha twittato il profilo di WhatsApp. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.