Austria, Kogler: "Recovery non peggiori debiti Stati membri"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Austria, Kogler: "Recovery non peggiori debiti Stati membri"

Austria, Kogler: "Recovery non peggiori debiti Stati membri"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per superare la crisi provocata dalla pandemia di Covid-19, che costituisce una "sfida vitale" per l'Ue, serve "un piano di ripresa e di resilienza" la cui componente "principale" devono essere gli "investimenti pubblici".

Austria, Kogler:
Austria, Kogler: "Recovery non peggiori debiti Stati membri"

 

Il piano "dev'essere finanziato e rimborsato solidalmente, evitando di peggiorare il debito pubblico dei singoli Stati membri". Lo scrive il vicecancelliere austriaco Werner Kogler, dei Verdi, in una lettera ai copresidenti del gruppo ecologista nel Parlamento Europeo, Philippe Lamberts e Ska Keller.  

Il fondo, per Kogler, deve avere "una dimensione macroeconomica significativa e superiore alla proposta francotedesca, con una solida base di trasferimenti, con prestiti e garanzie a complemento, per finanziare investimenti pubblici e per incoraggiare quelli privati". Il fondo "dev'essere pienamente allineato alla necessità di trasformare le nostre economie, in particolare per rispettare gli obiettivi di Parigi sul clima", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.