Inaugurata la mostra fotografica permanente "Corigliano nel cuore", presso U.O. Chirurgia Generale Spoke Corigliano - VIDEO
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

Inaugurata la mostra fotografica permanente "Corigliano nel cuore", presso U.O. Chirurgia Generale Spoke Corigliano - VIDEO

inaugurata la mostra fotografica "Corigliano nel cuore", presso U.O. Chirurgia Generale Spoke Corigliano

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Corigliano nel cuore" e' frutto del fortuito incontro di due persone sensibili.

Inaugurata la mostra fotografica permanente "Corigliano nel cuore", presso U.O. Chirurgia Generale Spoke Corigliano
Inaugurata la mostra fotografica permanente "Corigliano nel cuore", presso U.O. Chirurgia Generale Spoke Corigliano

 

Lo scorso 22 dicembre si è svolta la cerimonia inaugurale della mostra alla presenza del vescovo di Rossano-Cariati, Monsignor Giuseppe Satriano, del Direttore f.f. Della UO Chirurgia, Dott. Arnone Giovanni Battista, che tanto ha fatto per la buona riuscita dell'evento e di tutta la dirigenza medica dell'ospedale di Corigliano.

L'ambiente ospedaliero, asettico e freddo, non fa che contribuire a quel disagio tipico di chi è ricoverato.

Il Dott. Giuseppe Campanella, caposala del reparto di chirurgia dell'ospedale di Corigliano Calabro, sensibile alle sofferenze dei malati ricoverati nel reparto, ha coinvolto l'amico, Raimondo Licastro, fotoamatore da 20 anni, a trovare una soluzione che rendesse più umano il soggiorno dei pazienti.

Da qui l'idea di allestire all'interno del medesimo reparto una mostra fotografica permanente, che avesse ad oggi le bellezze naturalistiche ed architettoniche e le attività produttive del territorio coriglianese.

La mostra fotografica Corigliano nel cuore allestita in occasione dei lavori di ristrutturazione del reparto di chirurgia è composta da una serie di foto donate dal fotoamatore Licastro.

Un ringraziamento particolare va alla cantautrice italo-americana Benita Hill per il contributo artistico gratuito dato per la realizazione del video mostra fotografica permanente "Corigliano nel cuore".

Benita Hill
Benita Hill

 

VIDEO mostra fotografica permanente "Corigliano nel cuore", by Facebook raimondolicastrophotography

VIDEO Trailer Mostra Fotografica di Raimondo Licastro Photographer "Corigliano nel cuore". Il dono crea una relazione, più significativa se condivisa, by Facebook raimondolicastrophotography

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.