Covid, "Belgio è nel pieno della seconda ondata"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, "Belgio è nel pieno della seconda ondata"

Covid, "Belgio è nel pieno della seconda ondata"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Belgio si è nel pieno della seconda ondata della pandemia di coronavirus. Lo ha detto il virologo Steven Van Gucht, dell'Istituto di sanità belga Sciesando, parlando con il quotidiano Het Laatste Nieuws.

Covid,
Covid, "Belgio è nel pieno della seconda ondata"

 

"Il coronavirus non sparirà - ha ammesso - ma in futuro si comporterà come un'infezione benigna".

"E' chiaro - ha poi aggiunto, sottolineando che per "un ritorno alla vita normale servirà qualche mese di pazienza supplementare" - che noi siamo nella seconda ondata. Il numero di infezioni è in aumento e non si tratta un piccolo aumento. Non sappiamo quanto tempo durerà e quanto aumenterà la curva, ma questa seconda ondata non deve avere necessariamente conseguenze drammatiche". In Belgio, nella settimana dal 25 al 31 luglio scorsi, sono stati registrati in media 517,1 casi al giorno contro i 311,4 della settimana precedente.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.