"Trump offrì a Kim passaggio su Air Force One"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

"Trump offrì a Kim passaggio su Air Force One"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Donald Trump offrì al leader nordcoreano Kim Jong Un un passaggio a bordo dell'Air Force One al termine del vertice di Hanoi, due anni fa. A rivelarlo è un documentario della Bbc, dal quale emerge che Kim declinò l'offerta. 

Il vertice in Vietnam si era concluso senza passi avanti nelle trattative. "Trump sapeva che Kim era arrivato dopo un lungo viaggio in treno e gli disse: "Se vuole posso riportarla a casa in due ore'", secondo quanto riportato alla Bbc da Matthew Pottinger, esperto per l'Asia del Consiglio di sicurezza nazionale di Trump. Ma Kim rifiutò, riporta il documentario "Trump Takes on the World". Se avesse accettato sarebbe salito con qualche esponente del suo entourage, a bordo dell'aereo presidenziale, che sarebbe peraltro entrato nello spazio aereo nordcoreano, creando diversi problemi di sicurezza.  

MEDIA ENCLOSURE: 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.