Covid, Oms: "Sfida monumentale nei prossimi mesi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, Oms: "Sfida monumentale nei prossimi mesi"

Organizzazione Mondiale della Sanità, Oms, Covid, Coronavirus, vaccini, vaccino, Tedros, fondi vaccino, fondi Oms

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Affrontiamo una sfida monumentale. La leadership politica è fondamentale nei mesi a venire".

Covid, Oms:
Covid, Oms: "Sfida monumentale nei prossimi mesi"

 

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, da Ginevra dove è in corso l'Inaugural meeting dell'Access to Covid-19 Tools (Act) Accelerator Facilitation Council', ringraziando i leader politici per l'impegno e l'adesione al progetto globale che punta ad accelerare lo sviluppo di 'armi' anti-Covid.

"La ricerca, anche quella sul vaccino, è andata avanti in velocità, in questi mesi. Ma serve un significativo aumento di fondi per non compromettere i risultati e far avanzare" i progetti in corso, ha detto Tedros. "Tra ora e fine anno abbiamo una finestra di opportunità limitata per supportare Act Accelerator, ma dobbiamo far avanzare rapidamente i progetti per arrivare a prodotti in grado di salvare molte vite. Contiamo su di voi", ha concluso.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.