CATANZARO, animalisti, cani e gatti avvelenati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Sab, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CATANZARO, animalisti, cani e gatti avvelenati

CATANZARO, animalisti, cani e gatti avvelenati

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Episodio accaduto a Squillace, "metodo folle contro randagismo"

CATANZARO, animalisti, cani e gatti avvelenati
CATANZARO, animalisti, cani e gatti avvelenati

 

CATANZARO, 19 MAG - "Cani e gatti uccisi con bocconi di veleno per topi a Squillace Lido". Lo denuncia, in una nota, la vice coordinatrice regionale del "Movimento animalista", Cristina Valeri. "Quella di usare il veleno come folle mezzo per 'risolvere' il problema del randagismo - afferma Valeri - è purtroppo ancora oggi una prassi diffusa. Come responsabile del Movimento animalista faccio appello a tutti i cittadini a segnalare prontamente alle autorità competenti ogni caso di sospetto o accertato avvelenamento, ricordando che si tratta di un reato previsto dal Codice penale. I responsabili vanno rintracciati e perseguiti secondo le leggi vigenti". "Inoltre - dice ancora Valeri - mi rivolgo ai sindaci della mia regione perché, oltre a sensibilizzare i cittadini sul giusto rapporto uomo-animale, diano il via libera a un serio piano di emergenza estiva sul grave fenomeno del randagismo, che non diminuisce ma anzi aumenta, nonostante le dichiarate volontà delle istituzioni di arginarlo al più presto".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook