CATANZARO, due opere aprono stagione ''Politeama''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Dom, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CATANZARO, due opere aprono stagione ''Politeama''

CATANZARO, due opere aprono stagione ''Politeama''

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci",regia di Luciano Cannito

CATANZARO, due opere aprono stagione ''Politeama''
CATANZARO, due opere aprono stagione ''Politeama''

 

CATANZARO, - Il dittico verista più classico della lirica italiana, "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci", che viene rappresentato spesso insieme per la loro brevità, ha aperto con successo la diciottesima stagione del teatro "Politeama-Mario Foglietti" di Catanzaro.

I due melodrammi veristi, regia di Lucano Cannito, sono stati scelti per celebrare nel centenario dalla scomparsa di Ruggero Leoncavallo il cavaliere Giovanni Colosimo. "Aprire con una prestigiosa rappresentazione lirica - ha detto Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro e presidente della Fondazione Politeama - non è un elemento trascurabile. É la sintesi di uno sforzo corale che ha portato il teatro del capoluogo ad assumere un ruolo centrale nello scenario culturale della Calabria, anche grazie al sostegno generoso della famiglia Colosimo".

"Giovanni Colosimo - ha ricordato Gianvito Casadonte, Sovrintendente della Fondazione - è stato un grande esempio per tutti noi. Un faro per questa terra al quale credo sia giusto ispirarsi".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook