AGOSTO MORMANNESE 2019. UN'ESTATE RICCA DI EVENTI E GRANDI NOMI DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mar, Ott
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

AGOSTO MORMANNESE 2019. UN'ESTATE RICCA DI EVENTI E GRANDI NOMI DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Tredici appuntamenti dall'8 al 28 agosto per rendere attrattivo il borgo anche dal punto di vista ludico culturale. Rossana Casale, Alessio Chiodini, Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Manuela Villa, Biagio Izzo si alterneranno nella città del faro votivo in un grande cartellone di musica, spettacolo, teatro che è una vera e propria strategia di marketing turistico.

Mormanno (Cosenza)
Mormanno (Cosenza)

 

Mormanno vuole diventare la capitale estiva del divertimento e dei grandi eventi, puntando su nomi di richiamo nazionale, proponendo un grande calendario di spettacoli, concerti, appuntamenti teatrali, senza dimenticare l'intrattenimento per bambini, le feste di piazza e l'aggregazione per i giovani. Il programma dell'Agosto Mormannese 2019 è un esempio lampante di come, puntando sulla cultura e lo spettacolo, si intenda promuovere un'azione mirata di marketing turistico creando eventi di spessore che invoglino i turisti delle costa jonica e tirrenica a raggiungere Mormanno per partecipare al ricco programma messo in campo dall'amministrazione comunale, guidata da Sindaco Giuseppe regina, con il contributo economico della Regione Calabria e del Parco nazionale del Pollino.

Si parte l'8 agosto con lo spettacolo omaggio ad Alda Merini, scritto e diretto da Antonio Nobili con la partecipazione straordinaria di Alessio Chiodini, "Dio arriverà all'alba" presso Teatro San Giuseppe con una doppia programmazione alle ore 19.00 e 21.30. Il giorno dopo è già musica di grande qualità con Rossana Casale protagonista della tappa mormannese del Peperoncino Jazz Festival 2019. Spettacolo presso il Faro Votivo alle ore 22.00. Poi spazio ai giovani e alla voglia di divertimento con la Silent Disco prevista per il 12 agosto in Piazza Umberto I a partire dalle ore 21:00 che per l'occasione si trasformerà in una grande sala a cielo aperto per la musica dance. Vigilia di ferragosto con un altro grande nome del cantautorato italiano: Enrico Ruggeri il 14 agosto si esibirà in Piazza 8 Marzo in concerto alle ore 21:30. Non solo musica ma anche cultura e storia con la rievocazione storica che animerà le vie del borgo proposta per il 16 agosto dall'Associazione culturale "Comunalia" con la partecipazione dei quartieri Torretta, Costa, Casalicchio e Capo Lo Serro.

Notte bianca il 17 agosto con una grande sorpresa per tutti coloro che sceglieranno di lasciarsi ammaliare dal fascino del borgo di Mormanno: i Sud Sound System in concerto ad arricchire una lunga notte di eventi e spettacoli, gastronomia e animazione per tutte le età. Poi il teatro d'autore italiano con la comicità di Biagio Izzo sarà protagonista della serata in programma il 18 agosto presso il Faro Votivo alle ore 21:30 , mentre il 19 agosto sarà la volta del Gran Galà del Folklore e della XI Edizione del Premio Faro "Domenico Bloise", a cura del gruppo Folklorico Miromagnum", che quest'anno verrà conferito alla storica azienda di vini Librandi di Cirò. Ancora musica di qualità con gli ultimi due appuntamenti del calendario agostano di Mormanno: il 24 agosto alle ore 21:30 presso la Villa San Rocco sarà la volta di Cattiva Band Cover Bertè, mentre il giorno dopo sempre a Villa San Rocco si esibirà in concerto Manuela Villa.

 

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook