PAOLA (COSENZA), estorsioni a tonnare, quattro arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

PAOLA (COSENZA), estorsioni a tonnare, quattro arresti

PAOLA (COSENZA), estorsioni a tonnare, quattro arresti

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sotto minaccia armi si facevano consegnare il "tonno rosso"

PAOLA (COSENZA), estorsioni a tonnare, quattro arresti
PAOLA (COSENZA), estorsioni a tonnare, quattro arresti

 

PAOLA (COSENZA), 30 GEN - Abbordavano le imbarcazioni dedite alla pesca del tonno rosso e sotto la minaccia delle armi si facevano consegnare il pescato. La Guardia di finanza, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola, ha arrestato quattro persone, due delle quali già sorvegliati speciali, con l'accusa di estorsione. Le indagini, svolte dai finanzieri e dalla Guardia costiera, hanno consentito di fare luce sulle attività estorsive attuate nei confronti di alcune tonnare nel periodo di autorizzazione alla pesca del tonno rosso e di risalire agli autori. La banda di estortori, che dal 27 al 29 maggio 2018, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era riuscita a farsi consegnare circa mille chilogrammi di tonno rosso, operava nell'alto Tirreno Cosentino a bordo di piccole imbarcazioni da diporto e attraverso intimidazioni e minacce, anche con una pistola, riusciva a ottenere illecitamente una parte del pescato.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook