CROTONE, alterato cronotachigrafo tir, sanzioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CROTONE, alterato cronotachigrafo tir, sanzioni

CROTONE, alterato cronotachigrafo tir, sanzioni

Crotone
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sensore scoperto da Polstrada modificava dati su pause e guida

CROTONE, alterato cronotachigrafo tir, sanzioni
CROTONE, alterato cronotachigrafo tir, sanzioni

 

CROTONE, 18 NOV - Aveva applicato un magnete al cronotachigrafo del proprio autoarticolato alterando i dati relativi ai periodi di pausa e percorrenza. L'irregolarità è stata scoperta da una pattuglia della Polstrada di Crotone che aveva fermato il mezzo diretto in Sicilia sulla statale 106 per un controllo. Al conducente del tir è stata applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di 1.736 euro con la sospensione di 10 punti della patente e il sequestro del dispositivo. I poliziotti, dopo avere rilevato delle irregolarità nella documentazione, hanno proceduto al controllo del cronotachigrafo rilevando diverse discrasie. Così è venuta fuori la presenza del magnete sul sensore del cambio del veicolo (dispositivo che rileva i giri del motore, traducendoli in velocità e trasmettendoli all'apparecchio) che consentiva, in pratica, di registrare delle pause di guida quando, invece, il veicolo era in movimento.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook