Servizi, incontro Renzi-Mancini: rischio processo per autrice video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Mar, Dic

Servizi, incontro Renzi-Mancini: rischio processo per autrice video

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Rischio processo per la donna che col cellulare ha ripreso e scattato foto dell'incontro tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e l'allora dirigente dell'Aisi Marco Mancini all'autogrill di Fiano Romano il 23 dicembre 2020.

alternate text

 

Alla donna la procura di Roma ha notificato il 415bis, l'avviso di conclusione delle indagini, contestando l'ipotesi di reato di diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. 

Secondo l'accusa "al fine di arrecare danno all'immagine e alla reputazione del senatore Matteo Renzi, diffondeva, mediante e-mail, le riprese video e le fotografie carpite fraudolentemente a insaputa degli interessati, inerenti all'incontro privato tra Renzi e Marco Mancini, svolti in sua presenza presso l'area di servizio di Fiano Romano, inoltrando alla casella di posta elettronica di Report e alla trasmissione tv".  

I fatti contestati risalgono all'aprile 2021. Il fascicolo a piazzale Clodio era stato aperto dopo l'esposto presentato dal leader di Italia Viva. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.