Maroni, a Varese i funerali di Stato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Dom, Dic

Maroni, a Varese i funerali di Stato

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Piazza San Vittore a Varese è transennata e colma di gente per i funerali di Stato di Roberto Maroni, l’ex ministro dell’Interno, ex segretario della Lega ed ex presidente della Regione Lombardia scomparso a 67 anni martedì scorso. Le esequie si tengono nella basilica di San Vittore, nel centro della città natale di Maroni, con la presenza dello stato maggiore della Lega, con il segretario Matteo Salvini, ed esponenti del mondo politico e del governo.

alternate text

 

La premier Giorgia Meloni, accompagnata dal presidente del Senato Ignazio La Russa, è stata accolta da un applauso dei cittadini presenti in piazza. 

Sono presenti anche Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti, candidati alla presidenza della Regione Lombardia per centrosinistra e terzo polo. "Credo che Roberto Maroni fosse davvero una persona perbene e anche un interlocutore molto piacevole. Un avversario leale e quindi credo che la Lombardia abbia perso una persona seria", ha detto Majorino. 

Il feretro è stato portato da carabinieri in alta uniforme, ci sono i picchetti di bersaglieri, carabinieri e Guardia di finanza. Presenti anche i gonfaloni di diversi Comuni e Regioni, fra cui quello della Regione Campania. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.