Frana Ischia, ex sindaco Casamicciola: "Pericolo c'è ancora, attenti a nuova bomba acqua"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Frana Ischia, ex sindaco Casamicciola: "Pericolo c'è ancora, attenti a nuova bomba acqua"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Se malauguratamente ci dovesse essere un'altra bomba d'acqua, come quella di venerdì notte, la frana troverebbe un percorso già pronto. Arriverebbe giù nel paesino, che non è stato costruito abusivamente. Non voglio fare l'uccello del malaugurio però il pericolo sussiste". E' l'allarme lanciato

all'Adnkronos dall'ex sindaco di Casamicciola Terme, Giovanbattista Castagna, sfiduciato lo scorso giugno dalla sua maggioranza. Oggi Casamicciola è guidata da un commissario straordinario, Simonetta Calcaterra.  

"E' inutile nasconderlo - dice - mai il pericolo frana è ancora presente. E' materiale friabile che ha subito in questo decennio una metamorfosi molto importante, dettata anche dalle nuove condizioni meteorologiche". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.