Vaccino Omicron 4-5 per under 5, Pfizer: "Chiesto ok Usa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Vaccino Omicron 4-5 per under 5, Pfizer: "Chiesto ok Usa"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Oggi abbiamo annunciato di aver presentato alla Food and Drug Administration negli Usa una domanda per l'autorizzazione all'uso di emergenza (Eua) del nostro vaccino anti-Covid bivalente adattato a Omicron BA.4/BA.5 nei bambini di età compresa fra 6 mesi e 4 anni". E' quanto comunicano le aziende Pfizer e BioNTech,

spiegando che la richiesta di ok riguarda l'uso del vaccino aggiornato come terza dose da 3 microgrammi nel ciclo primario a tre dosi previsto per i più piccoli.  

"Con l'alto livello di malattie respiratorie attualmente in circolazione tra i bambini sotto i 5 anni di età, i vaccini Covid aggiornati possono aiutare a prevenire malattie gravi e ospedalizzazione", osservano le due aziende americana e tedesca. Se ci sarà il via libera dell'ente regolatorio, "i bambini in questa fascia d'età riceverebbero una serie primaria composta da due dosi da 3 μg del vaccino anti-Covid originale di Pfizer-BioNTech, seguita da una terza dose da 3 μg del vaccino Omicron BA.4/BA.5.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.