Covid, Andreoni: "Test passeggeri da Cina è cordone sicurezza anti-varianti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Ven, Set

Abbiamo 7647 visitatori e nessun utente online

Covid, Andreoni: "Test passeggeri da Cina è cordone sicurezza anti-varianti"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Visto l'aggravarsi della situazione Covid in Cina "credo sia il caso di tornare a fare i tamponi per chi arriva in aereo in Italia" dal Paese asiatico "perché questo crea un cordone di sicurezza e garantisce l'isolamento di chi è positivo. Ma c'è anche un altro motivo: in questo modo possiamo anche lavorare

ad un sequenziamento e intercettare mutazioni anomale del virus. Perché con la grande circolazione di Omicron in Cina è chiaro che c'è un rischio alto di nuove varianti e subvarianti". Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.