Morte Ratzinger, Putin: "Ha rafforzato rapporti tra Chiesa cattolica e ortodossa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Morte Ratzinger, Putin: "Ha rafforzato rapporti tra Chiesa cattolica e ortodossa"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso le sue condoglianze a Papa Francesco per la morte di Benedetto XVI. Nel suo discorso di Capodanno, il leader del Cremlino ha osservato che sotto Papa Ratzinger si sono rafforzate le relazioni tra la Chiesa ortodossa russa e la Chiesa cattolica romana.

alternate text

 

Lo riporta l'agenzia di stampa russa Ria Novosti. 

Papa Benedetto XVI ''amava la chiesa orientale e rispettava le tradizioni dell'ortodossia russa'', ha sottolineato anche il patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa di Mosca e di tutta la Russia ricordando il Papa emerito scomparso oggi all'età di 95 anni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.