Migranti, ancora sbarchi: hotspot di Lampedusa al collasso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 2631 visitatori e nessun utente online

Migranti, ancora sbarchi: hotspot di Lampedusa al collasso

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sbarchi a Lampedusa, sei in tutto da mezzanotte con un totale di 240 persone arrivate. Gli ultimi ad approdare sull'isola sono stati 34 migranti, tra cui 10 minori, intercettati nelle acque, davanti all'isola dagli uomini della Guardia di finanza.  

Oggi sulla più grande delle Pelagie è arrivato il capo

del dipartimento delle Libertà civili e l'immigrazione del Viminale, che ha effettuato un sopralluogo nell'hotspot di contrada Imbricola, da giorni al collasso nonostante i maxi trasferimenti disposti dalla Prefettura di Agrigento. Nella struttura, che può contenere al massimo 400 ospiti, le presenze hanno raggiunto quota 3mila nonostante il piano massiccio di trasferimenti, disposti dalla Prefettura agrigentina anche con l'impiego di navi militari.Tra oggi e domani oltre mille dovrebbero lasciare il centro a bordo anche di navi militari e motovedette.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.