Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: oltre 1.500 in hotspot
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Ott

Abbiamo 2929 visitatori e nessun utente online

Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: oltre 1.500 in hotspot

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono 73 i migranti sbarcati nella notte a Lampedusa, dove da giorni si susseguono senza sosta gli approdi. Tre carrette del mare con a bordo 35, 18 e 20 persone sono state intercettate dagli uomini della Capitaneria di porto. Tra loro anche 11 donne e una decina di minori. Per tutti, dopo un primo triage sanitario, è stato

disposto il trasferimento nell'hotspot di contrada Imbriacola, dove le presenze - a fronte di una capienza di 400 posti circa - hanno superato quota 1.500. Per alleggerire la pressione sul centro la prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, ha disposto nei giorni scorsi un piano straordinario di trasferimenti a bordo di navi militari e motovedette.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.