Emanuela Orlandi, lunedì voto su Commissione inchiesta. Il fratello: "Fiducioso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Emanuela Orlandi, lunedì voto su Commissione inchiesta. Il fratello: "Fiducioso"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Io sono fiducioso che parta la Commissione parlamentare di inchiesta e sono fiducioso che possa veramente chiarire molti passaggi oscuri di questi 40 anni". Lo afferma all'Adnkronos Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la cittadina vaticana scomparsa a Roma nel 1983 all'età di 15 anni, sul via libera in Commissione

alternate text

 

Affari Costituzionali alla Camera dei deputati all’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, proposta attesa in Aula lunedì per l'avvio della discussione generale.  

"Lunedì sarò in Aula - annuncia Orlandi - Ho riscontrato un'enorme fiducia di tutte le persone che ho incontrato in ambito politico su questa proposta, dai presidenti di Camera e Senato al sottosegretario Alfredo Mantovano ai vari capigruppo".  

"Ho sentito la voglia e la volontà di accelerare i tempi, qualcuno mi ha detto che era un dovere da parte dello Stato - conclude - E' ora di fare chiarezza ed è il proposito che ho riscontrato in tutte le persone che ho incontrato, convinte che uno Stato laico abbia il dovere di fare chiarezza sulla vicenda". "Fino a qualche anno fa sentivo che c'era una sudditanza psicologica rispetto al Vaticano, ora mi pare non ci sia più questa sudditanza", conclude il fratello di Emanuela. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.