Gori: "Bergamo e Brescia capitale unica della Cultura"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Gori: "Bergamo e Brescia capitale unica della Cultura"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L’idea che sta al fondo del progetto Capitale della Cultura 2023 è proprio il fatto che Bergamo e Brescia sono una Capitale unica. È la prima volta che succede, l’abbiamo pensato e voluto insieme costruendo numerose collaborazioni tra i due territori. Serviva un segno che raccontasse tutto questo in

alternate text

 

modo sintetico, efficace e comprensibile per i cittadini. Lo abbiamo trovato con questa idea del Gate, una porta che mette in comunicazione in tempo reale Bergamo e Brescia". Così il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a margine della conferenza stampa che ha presentato l’installazione TheGate2023. Una struttura, di cui Bper è main sponsor, che rappresenta il progetto di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.  

Si tratta di due portali immersivi che uniranno le due città permettendo un’interazione diretta e proponendo un’innovativa esperienza a tutti coloro che li attraverseranno. "Un’opera facile da raccontare, ma non facile da realizzare – prosegue Gori – Abbiamo riunito tantissime aziende che si sono riunite in consorzio e hanno tirato fuori tutte le competenze tecnologiche che c’erano sui nostri territori unite alle risorse che Bper, in primo luogo, e A2A hanno messo a disposizione. Subito dopo Pasqua saremo in grado di inaugurare insieme quest’opera che sarà quello che per l’Expo di Milano è stato l’Albero della Vita. Questo è il punto di inizio per la collaborazione tra le due città che potrà dare grandi frutti ad entrambe". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.