Papa Francesco "uscirà domani dal Gemelli e presiederà riti Settimana Santa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2598 visitatori e nessun utente online

Papa Francesco "uscirà domani dal Gemelli e presiederà riti Settimana Santa"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Papa Francesco, ricoverato da mercoledì al Gemelli di Roma per una infezione respiratoria, "in base alle informazioni che ho io, uscirà domani dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa". A dirlo all'Adnkronos è il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio

alternate text

 

cardinalizio. "Con il Papa - osserva ancora Re - ci sarà in ogni celebrazione un cardinale celebrante al quale spetteranno le incombenze all'altare". Il cardinale Sandri celebrerà la domenica delle Palme, "io - ribadisce Re - la domenica di Pasqua. Il Papa ci sarà per l'Urbi et Orbi, leggerà il messaggio e presiederà tutti i riti". 

Intanto, a quanto si apprende, Papa Francesco ha trascorso anche la seconda notte in maniera tranquilla. La nottata, fanno sapere, è passata serenamente. Lo staff medico, nella serata di ieri, ha fatto sapere che al Pontefice "è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.