Roma, blitz di Ultima Generazione: "Tinta di nero acqua fontana Piazza Spagna" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Roma, blitz di Ultima Generazione: "Tinta di nero acqua fontana Piazza Spagna" - Video

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Liquido nero con carbone vegetale nell'acqua della Fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna a Roma. E' la nuova azione di protesta messa in atto questa mattina dagli attivisti di Ultima generazione. Di fronte agli sguardi attoniti dei tanti turisti in centro, alle 11.30 tre persone hanno versato il liquido nelle vasche della

alternate text
Foto dalla pagina Twitter di Ultima Generazione

 

fontana. Dopo una ventina di minuti, i tre attivisti sono stati portati via dalla polizia municipale. 

"Tinta di nero l'acqua della fontana della Barcaccia - cinguettano sul loro account Twitter -. E' assurdo che questo gesto vi scandalizzi, quando stiamo vivendo un'emergenza siccità che mette in crisi l'agricoltura, la produzione di energia... insomma la nostra stessa sussistenza, e ci sono dei responsabili". 

 

 

Chi è al potere sta causando devastazioni enormemente peggiori, sotto i nostri occhi. Come possiamo accettare che si continui a dare soldi a chi è responsabile dell'inquinamento e del meteo distruttivo? #roma #barcaccia #siccità #acqua #eni #clima #ultimagenerazione #a22network pic.twitter.com/kXEn1cxUEm

— Ultima Generazione (@UltimaGenerazi1) April 1, 2023  

Da Roma ad Ancona, dove questa mattina alle 10.30 dieci attivisti hanno ricoperto con un telo la fontana del Calamo, conosciuta anche fontana delle Tredici Cannelle. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine che hanno preso le generalità dei manifestanti. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.