Inps: nuove modalità per presentare la domanda Naspi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Gio, Lug

Inps: nuove modalità per presentare la domanda Naspi

Inps: nuove modalità per presentare la domanda Naspi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Parte la sperimentazione

Inps: nuove modalità per presentare la domanda Naspi
Inps: nuove modalità per presentare la domanda Naspi

 

Parte da oggi la sperimentazione di una modalità semplificata e personalizzata di presentazione della domanda di indennità di disoccupazione Naspi. Lo annuncia l'Inps in una nota nella quale spiega che attraverso i dati disponibili nelle proprie Banche dati, individuerà tempestivamente i lavoratori dipendenti che hanno perduto involontariamente la propria occupazione e metterà a loro disposizione sul Portale www.inps.it, nell'Area MyINPS, il link per l'accesso diretto alla domanda di NASpI precompilata.

La domanda, opportunamente integrata con le informazioni in possesso dell'utente, consentirà a questi lavoratori, se in possesso di tutti i requisiti legislativamente previsti, l'accesso alla prestazione NASpI. Il servizio verrà esteso gradualmente alla generalità degli assicurati con contratto di lavoro dipendente cessati involontariamente dal lavoro.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002