Attacchi a Wojtyla, Famiglia Cristiana solleva dubbio: "C'è regia occulta?"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Ven, Giu

Abbiamo 3337 visitatori e nessun utente online

Attacchi a Wojtyla, Famiglia Cristiana solleva dubbio: "C'è regia occulta?"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "C'è una regia dietro questi attacchi? Neppure il dolore autorizza a infangare la memoria di un santo". Famiglia Cristiana prende posizione sulle polemiche seguite alla partecipazione di Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, a Di Martedì, su La 7, lo scorso 11 aprile. "Il bisogno di verità e chiarezza

alternate text

 

della famiglia Orlandi è sacrosanto", scrivono il direttore, don Stefano Stimamiglio, e il condirettore, Luciano Regolo, nell’editoriale che apre il numero in edicola: "Anzi, questo è un bisogno di un intero Paese".  

“Nessuno ha diritto di insinuare dubbi” sulla condotta morale di una persona. L’editoriale fa proprie le parole di don Maurizio Patriciello "che allude pure a strumentalizzazioni da parte di 'nemici fuori e dentro la Chiesa'". "E il dubbio di una regia occulta - osserva il settimanale dei Paolini - viene, se si tiene conto degli attacchi che il Papa santo sta subendo nella sua patria, la Polonia, e di alcuni 'documentari' contro lo stesso Wojtyla su sue improbabili intese con personaggi oscuri che stanno circolando online. I complottismi, però, servono solo a seminare paure e nevrosi. Il credente sa che la Chiesa, come ricordò Benedetto XVI al congedo dal ministero petrino, 'è di Dio'. Nessun nemico potrà distruggerla". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.